Spanish Desk

Fornire servizi in lingua spagnola a chi viene in Asia

La Spagna rappresenta un mercato vasto e ben sviluppato, ma le aziende spagnole costituiscono solo una piccola percentuale delle 10.000 aziende dell’UE che hanno avviato un’attività economica a Singapore, meno dell’1%. Abbiamo capito che i nostri clienti desiderano avere un contatto personale con lo stesso contesto culturale da cui provengono e con qualcuno che parli la loro stessa lingua ed è per questo che mettiamo a disposizione un desk spagnolo in grado di assistere i clienti di lingua spagnola nei loro investimenti in Asia.

HJM Asia Law, con la sua forte presenza a Singapore, in Cina e nel sud-est asiatico è competente sia a livello locale sia internazionale nel prestare assistenza ai clienti in relazione alle loro attività in Asia.

HJM Asia law vanta una notevole esperienza nell’assistere le aziende europee che operano e investono a Singapore e in Cina. I nostri consulenti altamente professionali e la nostra identità multiculturale consentono ai professionisti del desk spagnolo di esibire una conoscenza specifica dei mercati, della cultura, dei contesti imprenditoriali, delle norme e delle prassi sia spagnoli sia di Singapore.

Il nostro desk spagnolo mette a disposizione professionisti che parlano la lingua spagnola capaci di fornire conoscenze specifiche e approfondite delle sfide che gli investitori spagnoli affrontano quando stabiliscono le loro strutture in Asia.

HJM Asia Law offre una gamma completa di servizi dedicati alle aziende ed è dotata di un alto livello di competenza e di una vasta esperienza nel prestare assistenza alle Società spagnole a Singapore, in Cina e nel sud-est asiatico. La nostra identità europea consente ai professionisti del desk spagnolo di esibire una conoscenza specifica dei requisiti contabili e normativi sia spagnoli sia di Singapore, nonché di fornire servizi di consulenza aziendale ai clienti spagnoli e di lingua spagnola a Singapore.

Caroline Berube, Managing Partner dello Studio, è abilitata alla professione a New York e Singapore ed è assistita da un team di avvocati esperti provenienti da diverse giurisdizioni. Il suo successo nel rappresentare Società che sviluppano operazioni commerciali in Asia dura da oltre diciotto anni e si estende in vari paesi della regione Asia-Pacifico.

I clienti trarranno beneficio dalla rete globale di HJM che comprende i contatti dell’Avv. Berube in Spagna, ad esempio con Jausas a Barcellona, e il suo coinvolgimento di lunga data in Justinian Lawyers e AEA International Lawyers Network, associazioni entrambe con sede ad Alicante, Spagna, rafforzando in questo modo i legami dello Studio con la Spagna. Inoltre, l’Avv. Berube viaggia regolarmente a Barcellona per partecipare a eventi quali l’assemblea di Interlegal dove ha presieduto il corporate specalist group, l’assemblea annuale dell’International Business Law Consortium (IBLC), le riunioni dell’IBA e l’assemblea annuale di Law Europe International.

L’Avv. Berube ha sviluppato inoltre rapporti con altri paesi di lingua spagnola come il Messico, dove presiede il corporate specialist group in occasione dell’assemblea di Interlegal.

HJM vanta un’esperienza in diverse aree di attività, tra cui:

  • Fusioni e acquisizioni transfrontaliere, ristrutturazione aziendale, costituzione di società e servizi di conformità (organizzazione aziendale, servizi di conformità giuridica e normativa con autorità diverse in paesi diversi, ad esempio ACRA, AIC, SAFE, Dipartimento del lavoro, Ufficio tributario, ecc.);
  • Diritto commerciale, compresi i pareri sulla stesura di vari accordi commerciali, quali gli accordi di distribuzione, gli accordi di franchising, i contratti SPA e OEM;
  • Proprietà intellettuale (procedure di registrazione, opposizione e violazione, concessione di licenze dei diritti di proprietà intellettuale e trasferimento di tecnologie);
  • Consulenza in materia di normativa e conformità, compresi i pareri sul regime di licenze e la costituzione di società in Cina e Singapore in vari settori; e
  • Risoluzione di controversie intergiurisdizionali per Società o persone fisiche, soprattutto in Cina (ai sensi del regolamento CIETAC in Cina).

Siamo realmente convinti che la pratica della professione legale richieda una comprensione del settore di riferimento e della strategia dei nostri clienti abbinata alla conoscenza dei requisiti di legge a livello locale. HJM è una boutique legale multiculturale con una personalizzazione al cliente; siamo orgogliosi delle soluzioni legali innovative che proponiamo e della nostra adattabilità alla tipologia di affari che ci consente di far fronte ai diversi e molteplici bisogni dei clienti di lingua spagnola che investono nel sud-est asiatico e in Cina.